Impianti TVCC

La Ns ditta da oltre 15 anni si propone nel settore del TVCC, sia per impianti civili che per ambienti industriali, e negozi.

Ci proponiamo sia per la realizzazione che per la manutenzione di TVCC, sia di tipo tradizionale con collegamento con cavo coassiale sia per telecamere di rete (telecamere IP) anche in questo campo, abbiamo compiuto una scelta, che è ricaduta sulla tecnoalarm e su Bosch, azienda storica del panorama degli impianti a circuito chiuso, che offre solide garanzie di reperibilità dei prodotti, ottime caratteristiche tecniche dei materiali utilizzati e non da ultima la presenza dei prodotti per diversi anni prima della dismissione, mentre la tecnoalarm seppur si è affacciata da pochi anni in questo ambito sta proponendo degli ottimi sistemi integrati allarme/TVCC.

I nostri progettisti , esperti e qualificati, ci consentono di risolvere le problematiche della committenza in qualunque ambito , proponendo e realizzando impianti rispondenti alla regola dell’arte nel rispetto della normativa vigente.

Siamo strutturati per redigere presso la nostra sede tutti gli schemi e i disegni degli impianti realizzati che verranno poi consegnati al cliente e realizzeranno il fascicolo tecnico come da richiesta del DM 37/08.

Il mercato del TVCC è in continua evoluzione in pochi anni siamo passati dalle vecchie telecamere vidicom BN e i monitor a tubo catodico a telecamere sempre più evolute.

Con l’avvento dei sensori CCD sono nate telecamere BN e poi a colori passando da sensibilità di 0,9 lux a sensibilità di 0,024 lux e con risoluzioni che sono passate dalle 380 TVL alle 720 TVL che ad oggi sono delle ottime telecamere ma che sicuramente tra poco tempo saranno da considerarsi obsolete.
Ci sono state poi delle altre novità che hanno reso sempre più fruibili le telecamere come ad esempio nei primi anni del 1990 la tecnologia a infrarossi si è fusa con la tecnologia TVCC per creare una telecamera a circuito chiuso in grado di monitorare aree in totale oscurità, l’implementazione del Day/Night, la compensazione del controluce, ecc; anche gli obbiettivi hanno seguito la stessa evoluzione passando da fissi a varifocal e da manuali a motorizzati. Anche i supporti di videoregistrazione, sono passati dal vecchio nastro al digitale ed i formati di compressione delle immagini derivate dagli impianti di videosorveglianza permettono l'immagazzinamento di parecchie ore di filmati, direttamente sugli hard disk, e l'esportazione delle stesse, anche parziali, su supporti rimovibili (CD ROM, pen drive, ecc.). Normalmente le immagini derivate dalla videosorveglianza vengono rese disponibili su monitor di ogni dimensione possibile - da 3,5 a 42 pollici e oltre - posizionati ergonomicamente per l'utilizzo degli operatori designati. Ed infine, soluzione affascinante e tranquillizzante di cui oggi dispongono i nostri impianti di videosorveglianza, la possibilità di remotizzare le immagini altri dispositivi remoti come - telefoni cellulari, computer - e perciò sfruttare al meglio la funzione preventiva della videosorveglianza e permettere al proprietari di monitorare la propria abitazione anche stando comodamente seduto in un bar .

Ns istallazioni interno /esterno



gruppi di videoregistarazione locale remotizzabile


disponiamo di un magazzino ben attrezzato e sempre rifornito dei principali materiali bosch e tecnoalarm che ci permette di intervenire in modo tempestivo non solo sulla normale routine lavorativa, ma anche su quasi tutte le emergenze che si possono verificare.



Anche i nostri mezzi sono sempre attrezzati con tutti gli strumenti di lavoro, (trapani, avvitatori, scale fino a 10 mt, ecc), nonchè dei principali materiali di lavoro ciò ci permette in caso di uscita su guasti di eseguire, il più delle volte, un intervento risolutivo senza dover tornare più volte o non terminare l’intervento.

Chiamateci per un preventivo senza impegno